Come abbonarsi a DAZN con Sky

0
44
Come abbonarsi a DAZN con Sky


Dopo aver letto la mia guida dedicata ai pacchetti Sky, hai deciso di attivare un abbonamento alla celebre pay TV per dare sfogo alla tua passione per il calcio. Completata l’attivazione e la configurazione di tutti i dispositivi, hai scoperto che Sky non trasmette tutte le partite del campionato di Serie A e, per accedere alla programmazione completa, è necessario attivare un ulteriore abbonamento a DAZN, un servizio di streaming che permette di accedere a una vasta gamma di eventi sportivi e al quale i clienti Sky possono abbonarsi a prezzi di vantaggio. Per questo motivo, adesso, vorresti conoscere i costi e le modalità di abbonamento a tua disposizione.

Se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato. Con questo tutorial, infatti, ti spiegherò come abbonarsi a DAZN con Sky indicandoti la procedura dettagliata per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, sarà mia premura indicarti quali sono i ticket DAZN messi a disposizione da Sky per i propri clienti, elencandoti anche i costi e i relativi dettagli, dopodiché ti fornirò tutte le indicazioni necessarie per procedere all’acquisto e all’attivazione di un abbonamento, elencandoti tutte le modalità disponibili.

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo prezioso e passiamo subito al nocciolo della questione. Mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la soluzione per attivare un abbonamento che ritieni più adatta alle tue esigenze e segui le indicazioni che sto per darti: così facendo, ti assicuro che riuscirai ad acquistare un ticket su Sky e accedere a DAZN in men che si dica. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Prezzi ticket DAZN con Sky

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e spiegarti come abbonarsi a DAZN con Sky, potrebbe esserti utile conoscere quali sono i prezzi dei vari ticket che la celebre pay TV mette a disposizione dei suoi clienti.

Nel momento in cui scrivo questa guida, Sky propone tre diversi pacchetti d’abbonamento a prezzi inferiori rispetto all’abbonamento mensile di DAZN (9,99 euro/mese).

  • Offerta DAZN mensile: è l’offerta dedicata ai clienti Sky da più di 1 anno che consente di accedere a DAZN con un abbonamento mensile al costo di 7,99 euro/mese. L’abbonamento si rinnova automaticamente allo stesso costo.
  • Offerta DAZN 3 mesi: permette di abbonarsi a DAZN per tre mesi al costo di 21,99 euro, con un risparmio del 25%. Al termine dei tre mesi di visione, l’abbonamento si rinnova automaticamente al costo di 7,99 euro/mese per i clienti Sky da almeno 1 anno e a 9,99 euro/mese per gli altri abbonati.
  • Offerta DAZN 7 mesi: è la soluzione d’abbonamento più comoda. Permette di guardare tutti i contenuti di DAZN per 7 mesi al costo di 54,99 euro (con un risparmio del 20%). Anche in questo caso, al termine dell’offerta, l’abbonamento prosegue mensilmente al costo di 7,99 euro per i clienti Sky da più di un anno (9,99 euro/mese per gli altri).

Tali offerte sono riservate ai clienti Sky (satellite, digitale terrestre e fibra) che pagano il proprio abbonamento con carta di credito o addebito su conto corrente. Sono esclusi, quindi, gli abbonati che effettuano il pagamento tramite bollettino postale o che hanno attivato la promozione Prova Sky.

Inoltre, ti sarà utile sapere che i ticket Sky non includono il periodo di prova gratuita di 30 giorni offerto da DAZN. Se non ne hai ancora usufruito, ti consiglio prima di registrarti a DAZN come utente “normale” per usufruire della prova gratuita (in tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come funziona DAZN) e, successivamente, riscattare il ticket di Sky, che può essere attivato entro 6 mesi dall’acquisto.

Come accennato in precedenza, attivando un abbonamento a DAZN con Sky, al termine del periodo di visione previsto dal ticket acquistato (1, 3 o 7 mesi), si attiva anche il rinnovo automatico mensile dell’abbonamento. Tuttavia, è possibile disattivarlo in qualsiasi momento a patto di richiederne la disattivazione almeno 24 ore prima del successivo rinnovo mensile. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come disattivare DAZN con Sky.

Come acquistare un abbonamento a DAZN con Sky

È possibile acquistare un abbonamento a DAZN con Sky sia in completa autonomia, dall’area Fai da te del sito della pay TV, scaricando l’applicazione Sky Fai da te per smartphone e tablet o telefonicamente, seguendo le indicazioni della voce guida. Come fare? Te lo spiego subito.

Da computer

La soluzione più semplice per abbonarsi a DAZN acquistando un ticket Sky è procedere da computer, accedendo all’area clienti sul sito ufficiale della celebre pay TV.

Per procedere, collegati dunque al sito Web di Sky, fai clic sulla voce Login presente in alto a destra, inserisci i dati d’accesso al tuo account nei campi Username o indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Accedi. Se, invece, non hai ancora creato il tuo account, scegli l’opzione Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID e compila il modulo di registrazione.

Nella nuova pagina aperta, inserisci i dati richiesti nei campi Codice cliente, Codice fiscale, Indirizzo email e Password, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot per verificare la tua identità e premi sul pulsante Continua. Entro pochi istanti riceverai un’email contenente un link d’attivazione: premi quindi sulla voce Clicca qui entro 24 ore per attivare il tuo Sky ID e completare la registrazione.

Dopo aver effettuato l’accesso all’area clienti di Sky, individua la sezione Fai da te con le offerte che Sky ti ha riservato e clicca sul pulsante Scopri relativo a DAZN. Se non visualizzi tale opzione, premi sulla voce Promozioni presente nel menu principale, seleziona l’opzione Pacchetti e fai clic sul pulsante Scopri presente sotto la voce DAZN.

Nella nuova schermata visualizzata, scegli il ticket di tuo interesse tra Offerta mensile DAZN, Offerta DAZN 7 mesi e Offerta DAZN 3 mesi e clicca sul relativo pulsante Scopri. Adesso, individua la sezione Scegli dove vuoi ricevere l’SMS con il codice promozione e apponi il segno di spunta accanto al numero di cellulare associato al tuo account, altrimenti inserisci un numero di telefono alternativo nel campo Altro numero e clicca sul pulsante Acquista.

Entro pochi minuti riceverai un SMS al numero di telefono indicato in precedenza contenente un codice promozionale e un link per completare l’attivazione dell’abbonamento sul sito Web di DAZN.

Da app Sky Fai da te

Se non hai un computer a disposizione o preferisci abbonarti da smartphone o tablet, puoi scaricare l’applicazione gratuita Sky Fai da te per dispositivi Android e iOS. Dopo averla scaricata e installata, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Email o username e Password e premi sul pulsante Accedi per accedere al tuo account.

Adesso, fai tap sul pulsante  in alto a destra, scegli l’opzione Promozioni dal menu che compare e, nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla voce Scegli la tua offerta DAZN presente nella sezione Pacchetti.

Premi, quindi, sul pulsante Scopri di più relativo al ticket che intendi acquistare tra Offerta mensile DAZN, Offerta DAZN 7 mesi e Offerta DAZN 3 mesi, fai tap sulla voce Prosegui e, nella schermata Scegli il numero di cellulare, apponi il segno di spunta accanto al numero di telefono sul quale vuoi ricevere l’SMS contenente il codice promozionale. Per completare l’acquisto, fai tap sul pulsante Conferma e il gioco è fatto.

Telefonicamente

Oltre alle soluzioni d’attivazione di un abbonamento DAZN con Sky che ti ho indicato nei paragrafi precedenti, devi sapere che puoi procedere anche telefonicamente, sia in completa autonomia che rivolgendoti al servizio clienti di Sky.

Nel primo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 02917171 e avvia la chiamata premendo sull’apposito pulsante (solitamente l’icona della cornetta). Ti sarà utile sapere che il numero in questione è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, digita il tuo codice cliente Sky, il numero di 12 cifre che trovi sulla tua smart card o il numero di telefono associato al tuo Sky ID, dopodiché premi sul tasto 1 per accedere alla sezione dedicata alle offerte Sky e sul tasto 2 per le offerte Cinema, Sport e Calcio.

Infine, premi sul tasto 2 per conoscere e attivare le promozioni a te riservate, premi sul tasto corrispondente all’attivazione di DAZN per i clienti Sky e segui le indicazioni della voce guida per completare l’acquisto e ricevere l’SMS contenente il codice promozionale e il link per la registrazione su DAZN.

In alternativa, puoi attivare DAZN con il supporto di un operatore in carne e ossa chiamando il servizio clienti Sky al numero 199 100 400. In tal caso, però, sappi che il servizio è attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30 ed è a pagamento: il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 cent/min. (IVA inclusa), mentre per chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come parlare con un operatore Sky.

Presso negozi Sky

Se ti stai chiedendo se è possibile attivare DAZN presso i negozi Sky, la risposta è affermativa. In tal caso, recandoti di persona presso un punto vendita autorizzato (munito del tuo codice cliente Sky), puoi richiedere l’attivazione a un operatore Sky in carne e ossa che procederà all’attivazione del ticket scelto e ti illustrerà la procedura per completare l’attivazione del servizio.

Per conoscere i negozi Sky presenti nella tua zona, collegati al sito Internet della pay TV, inserisci il tuo indirizzo nel campo Inserisci indirizzo e clicca sul pulsante Cerca per per visualizzare la mappa con gli spazi Sky più vicini a te. Premi, quindi, sullo spazio Sky di tuo interesse per visualizzarne i servizi disponibili e ottenere le indicazioni stradali.

Attivare un abbonamento a DAZN con Sky

Dopo aver completato l’acquisto di un ticket e aver ricevuto l’SMS contenente il codice promozionale e il link per completare la registrazione, sei pronto per attivare l’abbonamento a DAZN con Sky.

Se non sei ancora registrato su DAZN, apri il link in questione o collegati alla pagina del sito di DAZN dedicata ai clienti Sky, inserisci il codice promozionale che ti è stato inviato tramite SMS nel campo Codice di accesso e fai clic sul pulsante Applica, per riscattare la promozione. Se tutto è andato per il verso giusto, nella nuova pagina aperta puoi visualizzare la durata del ticket acquistato.

Compila, quindi, il modulo di registrazione inserendo i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Continua e Inizia abbonamento per completare l’attivazione e iniziare a guardare i contenuti di DAZN.

Se, invece, hai già un account sul servizio di streaming, collegati alla pagina Codice regalo del sito di DAZN, inserisci il codice Sky che hai ricevuto tramite SMS nel campo Codice regalo e clicca sul pulsante Applica per aggiungere il ticket acquistato al tuo account.

Se collegandoti alla pagina che ti ho appena indicato visualizzi il messaggio Siamo spiacenti. Il codice regalo non può essere aggiunto al tuo account, significa che hai un abbonamento attivo (o la prova gratuita di 30 giorni) con il rinnovo automatico disattivato. In tal caso, sarà prima necessario riattivarlo dalle impostazioni del proprio account.

Clicca, quindi, sul pulsante Il mio account e, nella nuova pagina aperta, inserisci le credenziali d’accesso associate al tuo account.

Infine, clicca sul pulsante Riattiva l’abbonamento presente nella sezione Abbonamento, attendi almeno due ore affinché le modifiche siano effettive e ripeti la procedura indicata nei paragrafi precedenti per riscattare il periodo di visione del tuo ticket Sky.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.