Come avere Internet illimitato Vodafone

0
43
Come avere Internet illimitato Vodafone


Sei un cliente Vodafone e, visto che effettui un considerevole consumo di traffico dati dallo smartphone e/o dal tablet, avresti la necessità di un piano con Giga illimitati. Non sai, però, se il “gestore rosso” offre soluzioni di questo tipo e, quindi, sei alla ricerca di informazioni al riguardo. Beh, non preoccuparti: se vuoi, ci sono qui io ad aiutarti a fare chiarezza sui tanti piani tariffari che Vodafone offre per chi, come te, fa un gran consumo di dati.

Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò come avere Internet illimitato Vodafone grazie alle offerte attivabili al momento, che si possono sottoscrivere sia dal sito Web ufficiale dell’operatore che in negozio. Ti indicherò quindi alcuni piani che prevedono un traffico illimitato e alcuni che prevedono Giga illimitati quando si utilizzano specifiche app. Se poi sei un cliente residenziale, ti segnalerò un servizio che potrebbe già essere attivo sul tuo contratto e che puoi sfruttare per navigare a Internet in modo illimitato dal tuo dispositivo mobile o laptop in qualsiasi parte del mondo.

Come dici? Sei curioso di conoscere i suggerimenti che ho preparato per te? Allora non perdiamo altro tempo e siediti comodamente. Quello che ti chiedo è di dedicarmi alcuni minuti del tuo tempo e di prestare attenzione alle offerte che ti indicherò, così da essere sicuro di scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Sei pronto? Benissimo! A me non resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Come avere Internet illimitato Vodafone

Se vuoi attivare un piano tariffario a pagamento che ti permetta di ottenere traffico illimitato per specifiche app o su tutta la navigazione Web, ti consiglio di leggere i prossimi capitoli, nei quali ti indicherò alcune offerte che possono fare al caso tuo.

Vodafone Simple +

Tra le offerte di Vodafone che offrono traffico Internet illimitato da specifiche app, quella di cui voglio parlarti per prima è Vodafone Simple +. Questo piano ha un costo di 14,99 euro/mese, che può essere ridotto a 9,99 euro/mese se l’addebito delle mensilità avviene su conto corrente o su carta di credito.

La tariffa di Vodafone Simple + prevede 1.000 minuti di traffico voce verso fissi e mobili nazionali, 1000 SMS e 20GB di Internet. Viene attivato anche il Pass Social&Chat, che permette di avere traffico dati illimitato utilizzando alcune specifiche app di social network e di messaggistica istantanea: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, Tumblr, WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo.

Vodafone Unlimited

Un’altra offerta che può fare al caso tuo è Vodafone Unlimited, disponibile in diverse versioni, a partire da 9,99 euro/mese. Tutte le versioni di Vodafone Unlimited prevedono minuti illimitati di conversazione e contengono diverse soglie di traffico Internet, che ti illustrerò qui di seguito.

Se sei curioso di sapere le app che sono incluse nelle categorie sopra menzionate, te le elenco qui di seguito, così da farti un’idea sull’offerta che può fare maggiormente al caso tuo.

I costi dei piani tariffari sopra menzionati partono da 9,99 euro/mese, nel caso in cui si utilizzi il conto corrente o la carta di credito per l’addebito delle mensilità (SDD). Un riepilogo dei costi puoi trovarlo nelle righe che seguono.

  • Vodafone Unlimited x2: 11,99 euro/mese, che può essere ridotto a 9,99 euro/mese con SDD.
  • Vodafone Unlimited x3: 14,99 euro/mese, che può essere ridotto a 11,99 euro/mese con SDD.
  • Vodafone Unlimited x4 Pro: 19,99 euro/mese, che può essere ridotto a 14,99 euro/mese con SDD.
  • Vodafone Unlimited RED: 34,99 euro/mese, che può essere ridotto a 24,99 euro/mese con SDD.
  • Vodafone Unlimited RED +: 59,99 euro/mese, che può essere ridotto a 39,99 euro/mese con SDD.

È importante sottolineare che, mentre sui piani Vodafone Unlimited x2, x3 e x4 Pro non sono inclusi gli SMS, in quelli RED e RED + gli SMS sono illimitati, con l’aggiunta di 1.000 minuti di conversazione verso numeri internazionali fuori Unione Europea, come gli USA o la Cina. Con RED +, inoltre, per i paesi extra europei, si hanno a disposizione 5GB di traffico e 500 minuti di conversazione.

Shake Remix Unlimited

Per gli under 30, Vodafone offre Shake Remix Unlimited, disponibile nelle versioni EssentialCool e Top. Queste offerte comprendono un traffico illimitato per specifiche app, come quelle di Chat, Mappe, Social e Musica, di cui ti ho parlato nel capitolo precedente.

Il costo di ogni singola offerta dipende dal quantitativo di minuti, SMS e traffico Internet che si vuole avere a disposizione, di cui ti indico un riepilogo qui di seguito.

  • Shake Remix Unlimited Essential: 300 minuti, 50 SMS, 7GB di Internet al costo di 9 euro/mese e traffico illimitato per le app di Chat e Mappe.
  • Shake Remix Unlimited Cool: 300 minuti, 50 SMS e 25 GB di Internet al costo di 12 euro/mese mese e traffico illimitato per le app di Chat, Mappe e Social.
  • Shake Remix Unlimited Top: minuti illimitati, 50 SMS e 30 GB al costo di 15 euro/mese e traffico illimitato per le app di Chat, Mappe e Social.

Se su questi piani tariffari si attiva l’addebito su conto corrente o su carta di credito (SDD), viene aggiunto anche il traffico illimitato verso le app di Musica.

Per i ragazzi con età compresa dagli 8 ai 15 anni, Vodafone offre Shake Remix Unlimited Junior, a partire da 9,00 euro/mese con 300 minuti, chiamate illimitate verso due numeri Vodafone preferiti, 50 SMS, 7GB di Internet e traffico illimitato per le app di Chat e Mappe.

L’offerta però è completamente personalizzabile e si possono aggiungere diverse soglie per le chiamate, gli SMS e il traffico dati, raggiungendo il costo massimo di 20 euro/mese con minuti e SMS illimitati, 50GB di Internet e traffico illimitato per le app di Chat, Mappe e Social.

Vodafone One

Se si vuole sottoscrivere un’offerta “tutto incluso”, che comprenda sia la telefonia fissa che mobile, quelle consigliate sono Vodafone ONE o Vodafone ONE PRO. Entrambi i piani comprendono una linea telefonica domestica a consumo, con Internet illimitato in ADSL o in Fibra, in base alla copertura del proprio domicilio.

Inoltre, in entrambe le offerte è inclusa una SIM: nelle prossime righe, ti indicherò nel dettaglio cosa comprendono le singole offerte, in termini di minuti e traffico dati.

  • SIM inclusa in Vodafone ONE: minuti illimitati, 5GB di Internet e traffico dati illimitato per le app di Chat, Mappe e Social.
  • SIM inclusa in Vodafone ONE PRO: minuti illimitati, 30GB di Internet e traffico dati illimitato per le app di Chat, Mappe, Social e Musica.

Vadofone Black

Per i clienti business in possesso di partita IVA, è possibile attivare Vodafone Black, un piano tariffario che include minuti, SMS e traffico Internet illimitato al costo di 80 euro/mese. Inoltre, sono inclusi 500 minuti verso numeri internazionali e 5GB utilizzabili in USA.

In generale, verso i paesi dell’Unione Europea non sono previste limitazioni, ma in alcuni sono applicate. Quello che ti consiglio è di approfondire i dettagli dell’offerta al link che ti ho fornito.

Come avere Internet illimitato gratis Vodafone

Per tutti i clienti Vodafone Casa in Fibra o in ADSL che sono in possesso di una Vodafone Station 2 o Revolution, è possibile ottenere l’accesso gratuito e illimitato ai tantissimi hotspot in tutta Italia e in tantissimi paesi europei ed extraeuropei, grazie alla rete FON.

Se vuoi essere sicuro che questa funzionalità gratuita sia attiva sul tuo contratto, verifica se è abilitato il Vodafone Wi-Fi Community nel pannello di configurazione del modem Vodafone oppure direttamente dall’app Station, disponibile su Android e iOS.

Se vuoi consultare la rete FON, ti consiglio di consultare la mappa aggiornata sul sito Web ufficiale di FON o visionare la presenza di hotspot tramite l’app Station.

Nel caso in cui volessi sapere come connetterti a un hotspot, ti consiglio di leggere questa mia guida. Se, invece, vuoi maggiori dettagli su questo servizio e sulle reti disponibili all’estero, puoi consultare la pagina Web dedicata a Vodafone Wi-Fi Community.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.