Come contattare Libero Mail per telefono

0
30
Come contattare Libero Mail per telefono


Da qualche giorno a questa parte, stai riscontrando problemi con il tuo account Libero Mail. Hai provato anche a risolvere la situazione in maniera autonoma ma, purtroppo, non ci sei riuscito. Dai, non preoccuparti: si tratta, quasi sicuramente, di problemi temporanei che possono essere facilmente risolti inviando una segnalazione allo staff di Libero.

A questo riguardo, che ne dici se ti spiego come contattare il customer care di Libero, in modo da poter parlare con un operatore e risolvere il problema con lui? Come dici? È proprio quello che cercavi ma, per essere precisi, preferiresti contattare Libero Mail per telefono anziché via Internet, perché trovi questo canale di comunicazione più immediato? Come vuoi, però ti dico subito che, per quanto riguarda la risoluzione di problemi di natura tecnica, dovrai ricorrere ad altre forme di contatto (es. Internet), in quanto l’assistenza telefonica non è stata adibita per fornire supporto tecnico.

Tutto chiaro? Sì? Ottimo! Allora mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di mettere in pratica le indicazioni che sto per darti. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Contattare Libero Mail per telefono

come contattare libero email per telefono

Prima di spiegarti come contattare Libero Mail per telefono, ci tengo a dirti che, al momento, non è possibile contattare direttamente il noto provider di posta: bisogna bensì rivolgersi alla società Italiaonline S.p.A., che cura il servizio.

Inoltre, ribadisco che il numero verde di Italiaonline che sto per fornirti non è pensato per offrire assistenza tecnica: per risolvere i problemi tecnici che riguardano il tuo account di posta, devi usare gli altri metodi di contatto elencati nell’ultimo capitolo della guida. In ogni caso, puoi stare certo che l’operatore del customer care che ti assisterà sarà in grado di fornirti tutto l’aiuto di cui hai bisogno.

Il numero verde tramite il quale puoi contattare Italiaonline (la società che gestisce il servizio Libero Mail), è il seguente: 800 011 411. Dopo aver composto il numero in questione sul dialer del tuo telefono (ovvero la schermata in cui si trova il tastierino numerico) e aver premuto sul pulsante per avviare la chiamata, ascolta le informazioni che ti vengono fornite dalla voce guida per contattare uno degli operatori disponibili (es. il tasto 4 per richiedere assistenza su altre richieste).

Ti ricordo che il numero verde di Italiaonline è attivo nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 fino alle 20:00 e il sabato dalle ore 08:30 fino alle 13:00.

Hai riscontrato problemi di natura legale che riguardano il tuo account Libero Mail? In tal caso, se vuoi metterti in contatto direttamente con la sede legale di Italiaonline, devi chiamare il numero +39 02 2904 7001. Sono certo che, anche in questo caso, l’operatore che ti assisterà sarà in grado di fornirti tutto l’aiuto di cui necessiti.

Altri metodi per contattare Libero Mail

Desideri risolvere problemi di natura tecnica che riguardano il tuo account di posta Libero Mail? In tal caso, per riuscirci, devi usare altri metodi di contatto, come il sito Internet di Libero e il servizio di assistenza via email. Individua la forma di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze e poi servitene seguendo le istruzioni elencate qui sotto.

Sito di Libero

come contattare libero email per telefono

Per ricevere assistenza di natura tecnica riguardante il tuo account, collegati su questa pagina del sito Internet di Libero, individua il box grigio Accedi all’Area riservata di Libero Aiuto e premi sul pulsante Entra, presente al suo interno.

Nella pagina che si apre, fornisci l’indirizzo di posta per il quale richiedi assistenza (nel campo di testo Inserisci la tua email), clicca sul pulsante blu Avanti, digita la password del tuo account nel campo di testo Inserisci la tua password e clicca sul pulsante Entra, per effettuare il login.

Ad accesso effettuato, clicca sul pulsante (⌵) posto in corrispondenza del tuo nome (nel box grigio situato nell’angolo in alto a destra), seleziona la voce Le tue segnalazioni dal menu che si apre e poi fai clic sul link contattaci, posto in corrispondenza della dicitura Se ti serve aiuto (sulla sinistra).

A questo punto, dovresti trovarti al cospetto del modulo di contatto di Libero Mail: compilalo in ogni sua parte, in modo tale da inviare la tua richiesta al servizio di assistenza del provider di posta italiano. Inserisci, dunque, nell’apposito campo di testo, quello che costituisce l’oggetto della tua richiesta; specifica il tipo di richiesta, selezionando una delle opzioni disponibili nell’apposito menu a tendina (es. Supporto tecnico, Informazioni, Supporto amministrativo, etc.); indica per quale area richiedi assistenza (es. Mail e account, Mail Plus, etc.) e, dopo aver fornito tutte le altre informazioni obbligatorie richieste, clicca sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta.

Entro pochi giorni lavorativi, il team di Libero Mail dovrebbe accogliere la tua richiesta e risponderti inviandoti un messaggio al tuo indirizzo di posta elettronica.

Assistenza via email

come contattare libero email per telefono

Desideri richiedere informazioni a Italiaonline (la società che gestisce Libero Mail) oppure inviare un’email  alla sua sede legale? Nel primo caso, puoi inviare una richieste al seguente indirizzo di posta elettronica.

info@italiaonline.it

Se, invece, hai bisogno di contattare via email la sede legale di Italiaonline, puoi avvalerti del seguente indirizzo PEC.

italiaonline@pec-italiaonline.it



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.