Come recuperare i livelli di Candy Crush Saga

0
20
Come recuperare i livelli di Candy Crush Saga


Hai cambiato smartphone o tablet oppure hai formattato il tuo computer. A causa di questo inconveniente, hai dovuto ripristinare tutti i tuoi dati, reinstallando molte delle app che usi frequentemente. Dopo che hai scaricato Candy Crush Saga, ti sei reso conto che dovrai ricominciare tutto da capo anche in quest’ultimo, perdendo i progressi di gioco che avevi raggiunto. Le cose stanno in questo modo, non è vero? Allora non devi preoccuparti:con molta probabilità, i tuoi dati non sono andati perduti. Se, infatti, avevi associato il gioco a un account online, potrai sfruttare quest’ultimo per ripristinare i tuoi progressi e riprendere il gioco da dove l’avevi lasciato.

Per scoprire bene come procedere, leggi quanto trovi di seguito: nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò come recuperare i livelli di Candy Crush Saga in modo che tu possa ripristinare i tuoi progressi faticosamente raggiunti e tornare a giocare esattamente dal punto in cui eri arrivato. Tutto quello che dovrai fare sarà scaricare Candy Crush sul tuo dispositivo preferito (smartphone, tablet o computer) e collegare quest’ultimo al tuo account.

Scommetto che sei impaziente di leggere i miei suggerimenti, ho indovinato? In tal caso, non perdiamo altro tempo prezioso: siediti bello comodo e dedicami soltanto alcuni minuti del tuo tempo, in modo da mettere in pratica le procedure per recuperare i tuoi progressi su Candy Crush Saga. A me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Creazione di un account su Candy Crush Saga

Se non vuoi perdere i tuoi progressi su Candy Crush Saga, la prima cosa che devi fare è creare un account su questo gioco, tramite le procedure che ti indicherò nei prossimi capitoli. Questo non ti servirà a recuperare i tuoi progressi se in passato non avevi già provveduto a creare un account ma, in ogni caso, ti permetterà di ripetere il verificarsi di situazioni come quella in cui ti trovi ora, con tutti i progressi di gioco persi.

Registrare un account King

Da qualsiasi piattaforma tu stia giocando a Candy Crush Saga, ti verrà richiesto di creare un account King per salvare tutti i tuoi progressi, in modo da riprendere dall’ultimo livello che stavi affrontando.

Se utilizzi l’app per Android, iOS o Windows 10, nella schermata principale di Candy Crush Saga, premi l’icona con l’ingranaggio e seleziona poi quella con un omino con una corona in testa. Nella sezione su cui vieni rimandato, seleziona uno degli avatar che ti vengono mostrati e digita un nickname nell’apposito campo di testo. Premi quindi sul pulsante Salva e indica un indirizzo email per il recupero dei tuoi dati, nella corrispondente casella.

Dopo aver digitato l’indirizzo email, premi sul tasto Salva e poi, nel campo Scegli password, immetti una password di almeno quattro caratteri di tua fantasia, dando quindi conferma tramite il tasto Fine. Adesso, seleziona la voce Torna al gioco per completare l’operazione: così facendo, avrai creato un account King, tramite il quale tutti i tuoi dati di gioco saranno sincronizzati per un eventuale recupero futuro.

Candy Crush Saga è fruibile anche tramite browser Web, grazie al Gameroom di Facebook o il sito Web ufficiale del gioco. Mentre su Facebook non hai alcun problema per il recupero dei dati, in quanto sei obbligato ad accedere con il tuo account Facebook, sul sito Web ufficiale di Candy Crush puoi giocare da Ospite, salvando i tuoi progressi nella sessione attuale del browser di navigazione.

Chiudendo il browser o pulendone la cache, perderai i tuoi dati. Per recuperarli, nel caso in cui volessi giocare anche su altre piattaforme, dovrai creare un account King. Per compiere quest’operazione, non devi far altro che accedere al link che ti ho fornito e, nel riquadro di sinistra, indicare la tua email e una password di tua fantasia negli appositi campi di testo. Quando hai fatto, premi sul tasto Salva, per completare la procedura di registrazione. Semplice, vero?

Accedere con Facebook

Candy Crush Saga permette di sincronizzare i progressi di gioco anche con Facebook. Per sfruttare quest’alternativa, rispetto a quanto ti ho indicato nel capitolo precedente, nella schermata principale dell’app di Candy Crush Saga per Android, iOS o Windows 10, premi sull’icona dell’ingranaggio e scegli poi il tasto Facebook. Puoi anche premere il tasto Salva i tuoi progressi (o Hai già giocato su iOS) nella schermata principale per effettuare la stessa operazione.

Fatto ciò, ti verrà mostrata una pagina tramite la quale dovrai effettuare l’accesso a Facebook: digita, quindi, i dati di accesso e premi il tasto Continua come [tuo nome]. Attendi poi il caricamento, in modo che venga completata la procedura di sincronizzazione dei dati di gioco tramite Facebook, e il gioco è fatto.

Recuperare i livelli di Candy Crush Saga

Adesso che hai creato un account King o hai sincronizzato i dati di gioco con il tuo profilo Facebook, è il momento di iniziare la procedura di recupero dei livelli di Candy Crush Saga, nel caso in cui tu abbia necessità di reinstallare l’app oppure di giocare su piattaforme diverse.

Scaricare Candy Crush Saga

Se vuoi giocare a Candy Crush Saga tramite il sito Web ufficiale, devi semplicemente possedere un browser di navigazione dotato del supporto a Flash Player e attivare il plugin in questione. Per tutte le altre piattaforme, invece, dovrai installare l’app dedicata, di cui ti parlerò nei prossimi paragrafi.

Nel caso in cui tu voglia giocare su Android, apri questo link direttamente con il tuo smartphone o tablet e, nella scheda di Candy Crush Saga sul Play Store, premi sul tasto Installa. Così facendo, verrà avviato il download dei file necessari all’installazione dell’app. Al termine della procedura, premi su Apri per iniziare subito a giocare, oppure fai tap sulla sua icona nell’home screen del dispositivo.

Da iPhone e iPad, invece, facendo tap su questo link, si avvierà l’App Store di iOS direttamente nella scheda di Candy Crush Saga. Quello che devi fare ora è pigiare sul tasto Ottieni e sbloccare il download e l’installazione dell’app tramite il Face ID, il Touch ID o la password dell’account iCloud. Al termine della procedura, premi sul tasto Apri per avviare Candy Crush Saga, oppure utilizza la sua icona in home screen.

Se, invece, vuoi giocare a Candy Crush Saga tramite un PC equipaggiato con Windows 10, l’operazione che devi eseguire è davvero semplice: raggiungi questo link per accedere al Microsoft Store con il tuo browser di navigazione Web, dopodiché premi il tasto Installa/riproduci e fai clic su Apri Microsoft Store, nel riquadro che ti viene mostrato in alto.

Si aprirà il Microsoft Store di Windows nella scheda di Candy Crush Saga. Non ti resta, ora, che premere sul tasto Ottieni e attendere che la procedura di download e installazione dell’applicazione giunga al termine.

Premi poi sul tasto Apri per avviare l’applicazione di Candy Crush Saga, oppure utilizza la sua icona di avvio rapido che trovi nel menu Start.

Effettuare il login con l’account King

Adesso che hai seguito le procedure indicate nel capitolo precedente, è il momento di effettuare l’accesso con l’account King creato in precedenza, in modo da poter ripristinare i progressi di gioco.

Se vuoi tornare a giocare a Candy Crush Saga tramite l’app per Android, iOS o Windows 10, quello che devi fare è avviare l’applicazione e fare tap sull’icona dell’ingranaggio, che trovi nella schermata principale del gioco.

Fatto ciò, tra le opzioni che ti vengono mostrate, seleziona l’icona con l’omino con una corona in testa e premi il tasto Accedi, nella nuova sezione in cui vieni reindirizzato. Dopodiché inserisci l’indirizzo email del tuo account King nella casella di testo e premi sul tasto Continua.

A questo punto, inserisci la password associata all’account nell’apposito campo e premi sul tasto Accedi. Premi, quindi, sul bottone Torna al gioco per iniziare a giocare a Candy Crush Saga con i tuoi progressi precedentemente salvati.

Se, invece, vuoi giocare sulla piattaforma Web di Candy Crush Saga, raggiungi il link che ti ho fornito e, nel riquadro sulla sinistra, fai clic sulla dicitura Accedi. Nella nuova schermata che visualizzi, digita l’email e la password del tuo account King e premi il tasto Accedi per effettuare l’accesso.

Nel caso in cui non dovessi vedere i progressi ripristinati, ricarica la pagina tramite il tasto F5 o l’apposita icona di ricarica nella barra in alto, nel browser che stai utilizzando.

Effettuare il login tramite Facebook

Se avevi sincronizzato i dati di Candy Crush con il tuo profilo Facebook, dovrai utilizzare quest’ultimo per ripristinare i tuoi progressi di gioco sulle app per Android, iOS o Windows 10 o su quella nel Gameroom di Facebook.

In quest’ultimo caso, raggiungi il sito Web di Facebook ed effettua l’accesso con i tuoi dati. Se non sai come fare, puoi seguire i miei consigli che ti ho fornito in questa mia guida. Fatto ciò, raggiungi questo link per accedere all’app di Candy Crush Saga nel Gameroom. Il gioco, automaticamente, sincronizzerà i tuoi dati con il tuo profilo Facebook e sarai pronto a giocare.

Nelle app di Candy Crush per dispositivi mobili e Windows 10, invece, l’operazione di sincronizzazione dei progressi richiede qualche passaggio in più, ma nulla di difficile. Come prima cosa, premi l’icona dell’ingranaggio e scegli poi il tasto Facebook, nella schermata principale del gioco. In alternativa, pigia sul tasto Salva i tuoi progressi (o Hai già giocato su iOS) che trovi al centro della schermata principale.

Arrivato a questo punto, effettua il login a Facebook, se non hai mai effettuato l’accesso a questo social network sul dispositivo, e premi il tasto Continua come [tuo nome]. Se hai già effettuato l’accesso, devi semplicemente attendere che i dati vengano sincronizzati. Un messaggio a schermo ti confermerà l’accesso con il tuo profilo social e sarai pronto a giocare a Candy Crush Saga dall’ultimo livello che avevi completato.

In caso di problemi

Se riscontri dei problemi d’accesso in Candy Crush Saga, puoi procedere in due modi diversi: se non ricordi la password, puoi provare a resettarla oppure, se hai altri problemi, puoi provare a contattare direttamente il Supporto tecnico di King.

Per resettare la password, puoi procedere sia dall’app che dal sito Web di Candy Crush. Dall’app per Android, iOS o Windows 10, durante la fase d’accesso con l’account King, di cui ti ho parlato nel dettaglio in questo capitolo della guida, al momento della digitazione della password, premi sul tasto Password dimenticata, per inviare automaticamente un’email al tuo account di posta elettronica.

Da Web, invece, durante la fase di accesso a Candy Crush (di cui ti ho parlato in questo capitolo del tutorial), premi la dicitura Recupera password, inserendo l’email del tuo account King. Premi quindi su Invia email per ricevere le istruzioni per il recupero della password sulla tua casella di posta elettronica.

Per tutti gli altri problemi legati a Candy Crush Saga, inclusi quelli che riguardano l’accesso e la sincronizzazione dei dati, puoi contattare il Supporto tecnico di King, utilizzando l’apposito modulo sul sito Web ufficiale: quello che devi fare è selezionare la lingua Italiano e indicare l’indirizzo email del tuo account e il tuo nome e cognome.

Successivamente, seleziona il gioco Candy Crush Saga dal menu a tendina e scegli poi la piattaforma su cui vuoi supporto (Facebook, Mobile o King.com). Non ti resta, poi, che selezionare la tipologia di problema che stai riscontrando, come ad esempio Problemi con la mia partita > Problemi di accesso, e spiegare brevemente l’inconveniente nel quale ti sei imbattuto, tramite l’apposita casella di testo. Supera, infine, il Controllo di sicurezza e premi il tasto Invia, per inviare la tua richiesta di supporto.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.