Come togliere il blocco temporaneo su Facebook

0
16
Come togliere il blocco temporaneo su Facebook


Hai disattivato temporaneamente il tuo account Facebook e ora vorresti sapere come riattivarlo per continuare a rimanere in contatto con i tuoi amici sul social network? Da qualche giorno a questa parte stai riscontrando problemi d’accesso al tuo account e temi che Facebook lo abbia bloccato temporaneamente? Se la tua risposta a una di queste domande è affermativa, sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi, infatti, avrò modo di spiegarti nel dettaglio come togliere il blocco temporaneo su Facebook. A prescindere dal motivo per cui il tuo account risulta bloccato, seguendo le mie indicazioni riuscirai sicuramente a rientrarvi in possesso…  a meno che, ovviamente, non sia stato bloccato per un’effettiva violazione delle norme d’uso del servizio (in quel caso, ci sarebbe ben poco da fare, perché saresti tu in difetto e non Facebook).

Detto ciò, rimbocchiamoci le maniche e passiamo all’azione: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le indicazioni che ti darò, così da non avere problemi nel portare a termine la tua “impresa” tecnologica odierna. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Togliere il blocco temporaneo su Facebook in caso di disattivazione volontaria dell’account

Come togliere il blocco temporaneo su Facebook

Hai disattivato temporaneamente il tuo account Facebook e non sai come tornare sui tuoi passi? Non ti preoccupare: togliere il blocco temporaneo su Facebook in caso di disattivazione volontaria dell’account è più semplice di quanto immagini. Che tu ci creda o no, basta semplicemente effettuare di nuovo il login all’account tramite le proprie credenziali d’accesso e il gioco è fatto.

Per procedere, dunque, collegati alla pagina iniziale di Facebook (se stai agendo dal browser) oppure avvia l’app ufficiale del social network sul tuo dispositivo Android o iOS, fornisci negli appositi campi di testo la tua e-mail o il tuo numero di telefono e la tua password e pigia sul pulsante Accedi per effettuare l’accesso e sbloccare il tuo account.

Non hai disabilitato temporaneamente il tuo account, bensì hai avviato la procedura di cancellazione da Facebook, ma sono trascorsi meno di 14 giorni da quando hai fatto ciò? Sappi che, anche in questo caso, puoi sbloccare il tuo account ed evitare che questo venga effettivamente eliminato eseguendo di nuovo l’accesso.

Se, invece, sono già trascorsi più di 14 giorni dal momento in cui hai avviato la procedura di cancellazione definitiva del tuo account Facebook, mi spiace ma non puoi più recuperare il profilo, in quanto è stato eliminato in via definitiva. L’unica cosa che puoi fare, in questo caso, è creare un nuovo account. Immagino che non sia quello che avevi in mente di fare, ma purtroppo non ci sono altre soluzioni.

Togliere il blocco in caso di account bloccato da Facebook

Come togliere il blocco temporaneo su Facebook
Nutri il sospetto che Facebook abbia bloccato il tuo account per una qualche ragione a te ignota? Prima di spiegarti come togliere il blocco in caso di account bloccato da Facebook, devi innanzitutto accertarti che il team del celebre social network lo abbia effettivamente bloccato. Di tanto in tanto, infatti, potrebbe capitare che piattaforma di Facebook non consenta l’accesso al proprio account per problemi tecnici o per errori temporanei che vengono risolti nel giro di poche ore.

Tuttavia, se continui a riscontrare problemi d’accesso al tuo account e sono passati diversi giorni o addirittura diverse settimane da quando questo è successo la prima volta, ci sono serie probabilità che il tuo account sia stato effettivamente sottoposto a una procedura di blocco da parte di Facebook. In casi come questi, comunque, dovrebbe esserci un messaggio di notifica che avvisa l’utente dell’avvenuto blocco.

Se questa è la situazione in cui, purtroppo, ti trovi in questo momento, Facebook potrebbe aver sottoposto il tuo account alla procedura di bloccato per errore (salvo che tu non abbia effettivamente violato i termini d’uso del servizio). Per risolvere la questione, dunque, non hai altra scelta che inviare una segnalazione allo staff di Facebook, sperando che la tua richiesta venga accolta positivamente.

Per procedere, collegati innanzitutto a questa pagina del centro di assistenza di Facebook  e compila il modulo che ti viene mostrato scrivendo, nell’apposito campo di testo, il tuo indirizzo e-mail o il numero di telefono al quale desideri essere ricontattato e con il quale hai effettuato la registrazione al social network.

Dopodiché fornisci il tuo nome e cognome (così come sono indicati nell’account che desideri recuperare) scrivendolo nel campo di testo Il tuo nome completo e allega al messaggio una scansione di un tuo documento di identità valido (se possibile, allega un file in formato JPEG) facendo clic sul bottone Scegli file situato nella sezione Il tuo documento di identità e selezionandolo dal tuo computer.

A questo punto, serviti del campo di testo collocato sotto la dicitura Ulteriori informazioni per esplicare la tua richiesta, descrivendo nel dettaglio il problema e chiedendo esplicitamente a Facebook lo sblocco del tuo account. Fatto ciò, fai clic sul pulsante Invia e attendi che la tua richiesta venga presa in carico dallo staff del social network. Solitamente, Facebook risponde alle domande che gli sono pervenute entro 48 ore e, se il blocco dell’account è effettivamente originato da un errore, rimedia alla cosa in maniera tempestiva.

Nel malaugurato caso in cui la risposta di Facebook dovesse tardare ad arrivare, puoi provare a sollecitare il team del celebre social network inviando un’email (possibilmente scritta in lingua inglese) all’indirizzo disabled@facebook.com o, se questo dovesse risultare non funzionante, agli indirizzi disabled@fb.com e appeals@facebook.com.

Cosa fare in caso di ulteriori problemi o dubbi

Come togliere il blocco temporaneo su Facebook

Se sei giunto fino a questo punto del tutorial, mi pare di capire che stai riscontrando ulteriori problemi o hai dei dubbi che ti impediscono di rimuovere il blocco temporaneo dal tuo account Facebook. Beh, se le cose stanno effettivamente così, ti consiglio vivamente di recarti sulla pagina del centro assistenza di Facebook e provare a cercare la risposta alle tue domande, così da riuscire a rimuovere l’ostacolo che ti impedisce di venire a capo della situazione.

Per trovare la risposta a un tuo quesito, non devi far altro che servirti del campo di ricerca che risulta collocato nella parte superiore della pagina e scrivere le parole chiave corrispondenti al tuo problema. Una volta fatto ciò, nel menu a tendina che si apre, seleziona l’articolo redatto dal team di Facebook, leggi le indicazioni presenti in esso e mettile in pratica per risolvere i tuoi problemi.

Volendo, puoi trovare informazioni utili anche nella sezione Argomenti popolari che è posta nella parte inferiore della pagina principale del centro di assistenza di Facebook: dopo aver individuato l’argomento di tuo interesse, fai clic sul suo link per aprirlo. Le informazioni che troverai in esso ti saranno sicuramente di grande aiuto.



Fonte e proprietario dell’articolo

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.