Come vedere Sky sul telefono

0
15
Come vedere Sky sul telefono


A causa del tuo lavoro, non hai molto tempo libero da passare davanti al televisore e, per questo motivo, non riesci mai a guardare gli episodi della tua serie preferita o assistere alla partita della tua squadra del cuore comodamente seduto sul divano di casa. Tuttavia, non appena ti liberi dai numerosi impegni lavorativi, ti piace prenderti qualche momento di relax e guadare la TV dal tuo smartphone, ovunque tu sia. Essendo cliente Sky, ti piacerebbe poter accedere anche ai contenuti del tuo abbonamento e, magari, usufruire di qualche servizio slegato da Sky da attivare e disattivare al bisogno. Ho indovinato, vero? Allora lascia che ti spieghi come riuscire nel tuo intento.

Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso dirti come guardare Sky sul telefono fornendoti una lista di soluzioni adatte alle tue esigenze. Per prima cosa, ti indicherò come guardare i contenuti del tuo abbonamento Sky anche da smartphone, dopodiché ti spiegherò come accedere ai canali della pay TV e a tutti i contenuti on demand anche se attualmente non hai un abbonamento attivo. Infine, ti proporrò una serie di soluzioni gratuite che ti permetteranno di vedere Sky sul telefono a costo zero. Interessante, vero?

Se sei d’accodo, non perdiamo altro tempo prezioso e mettiamoci subito all’opera. Coraggio: mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, scegli la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze e ti assicuro che vedere i canali Sky dal tuo telefono, ovunque tu sia, non sarà difficile come pensi. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Sky Go

La prima soluzione per vedere Sky sul telefono che gli abbonati alla pay TV possono prendere in considerazione è Sky Go. Si tratta di un servizio disponibile sotto forma di applicazione per Android e iOS (e fruibile anche da computer) che permette di accedere a tutti i contenuti del proprio abbonamento da smartphone e tablet.

Se, quindi, sei già cliente Sky e sei abbonato da più di un anno, devi sapere che Sky Go è incluso gratuitamente nel tuo abbonamento e tutto quello che devi fare è attivare il servizio e scaricare l’apposita applicazione dallo store del tuo dispositivo.

Per prima cosa, scarica e avvia l’applicazione Sky Fai da Te (Android/iOS) che consente di gestire il proprio abbonamento Sky da smartphone e tablet. Nella schermata principale, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email o Username e Password e pigia sul pulsante Accedi. Se, invece, non hai ancora creato il tuo Sky ID, scegli l’opzione Crea il tuo Sky ID, inserisci i tuoi dati nei campi Codice cliente, Codice fiscale, Indirizzo email e Password, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e pigia sul pulsante Continua. Accedi, quindi, alla tua casella di posta elettronica e fai tap sul pulsante Clicca qui presente nell’email ricevuta da Sky per attivare il tuo account.

Dopo aver eseguito l’accesso all’app Sky Fai da te con il tuo Sky ID, fai tap sul pulsante ≡ in alto a destra, seleziona la voce Promozioni. Individua poi l’opzione Sky Go e pigia sul pulsante Scopri per avviare la procedura d’attivazione del servizio. Devi sapere, però, che sei sei cliente Sky da meno di un anno, Sky Go non è disponibile e dovrai attivare Sky Go Plus (5,40 euro/mese), un servizio analogo a Sky Go con funzionalità aggiuntive, come la possibilità di scaricare i contenuti, di accedere fino a 4 dispositivi e di guadare un programma già in corso dal suo inizio. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come attivare Sky Go Plus.

Dopo aver attivato il servizio, puoi scaricare Sky Go sul tuo dispositivo, avviare l’app in questione e accedere con le tue credenziali. Pigia, quindi, sull’icona di Sky Go (il simbolo ▶︎ verde su sfondo blu) presente in home screen del tuo smartphone e, nella schermata principale, individua la sezione In onda adesso con la lista dei canali attualmente in onda.

Fai quindi tap su uno dei canali disponibili e pigia sul pulsante ▶︎, dopodiché premi sulla voce Accedi, pigia sul pulsante Vai alla login, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Username o indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Accedi. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come accedere a Sky Go.

Adesso sei pronto per guardare i contenuti di Sky inclusi nel tuo abbonamento dal telefono. Premi, dunque, sul pulsante ≡ collocato in alto a sinistra e scegli l’opzione Canali TV per accedere alla lista dei canali Sky e guardare un contenuto in diretta, oppure seleziona una delle categorie disponibili tra Intrattenimento, Serie TV, Cinema, Sport e calcio, Doc e lifestyle e Bambini (disponibili a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto) per visualizzare i canali Sky e i contenuti on demand divisi per genere.

Individuato il contenuto di tuo interesse, fai tap sul pulsante Guarda per avviarne la riproduzione o, se disponibile, sul pulsante Restart per guardare il programma dal suo inizio (funzionalità di Sky Go Plus). Per approfondire il funzionamento di Sky Go, puoi leggere la mia guida d’approfondimento.

NOW TV

Gli utenti che non hanno intenzione di sottoscrivere un abbonamento a Sky ma che vorrebbero comunque accedere ai contenuti della pay TV senza alcun vincolo contrattuale, possono affidarsi a NOW TV. Il celebre servizio di proprietà di Sky, infatti, permette di sottoscrivere dei pacchetti tematici che consentono di accedere ai canali e ai contenuti della pay TV da computer, smartphone, tablet, Smart TV e numerosi altri dispositivi.

Se ritieni NOW TV la soluzione più completa per guardare Sky sul telefono, avvia il browser che solitamente utilizzi per la navigazione su Internet (es. Chrome su Android e Safari su iPhone) e collegati al sito Web di NOW TV (tramite l’applicazione del servizio non è possibile creare il proprio account). Adesso, pigia sui pulsanti Prova gratis 14 giorni e Inizia subito la tua prova per attivare la prova gratuita dei ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento. Se, invece, sei interessato a guardare i contenuti sportivi di Sky sul telefono, fai tap sulla voce Attiva subito relativa al ticket Sport e pigia sul pulsante Acquista relativo al pass di tuo interesse tra 1 mese di Sport (29,99 euro/mese), 7 giorni di sport (14,99 euro) e 1 giorno di sport (6,99 euro).

Fatta la tua scelta, registrati al servizio inserendo i dati richiesti nei campi Email e Password e pigia sul pulsante Prosegui. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i tuoi dati personali nei campi Nome, Cognome, Codice fiscale, Indirizzo, Città, CAP, Provincia e Numero di telefono (se desideri ricevere promozioni tramite SMS) e pigia sul pulsante Accedi. Infine, apponi il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che preferisci tra Carta di credito o prepagata e PayPal, pigia sul pulsante Procedi e inseriscine i dati per completare l’attivazione della prova gratuita o sottoscrivere l’abbonamento al ticket Sport di NOW TV.

Adesso, scarica l’applicazione del servizio disponibile per dispositivi Android e iOS e, completato il download e l’installazione dell’app, avvia quest’ultima facendo tap sulla sua icona (la scritta NOW TV su sfondo arancione), dopodiché inserisci i tuoi dati nei campi Email e Password e pigia sul pulsante Accedi.

Nella schermata principale di NOW TV app, puoi visualizzare i canali Sky attualmente in onda. Per avviarne la riproduzione fai tap sul pulsante ▶︎ relativo al canale di tuo interesse. Pigiando, invece, sul pulsante ≡ in alto a sinistra, puoi visualizzare i ticket attivi nel tuo abbonamento (Serie TV, Intrattenimento, Cinema e Sport) e accedere ai tuoi contenuti preferiti divisi per genere e categoria (per esempio la sezione Cinema propone le voci Da non perdere, Collezioni, Generi, NOW TV consiglia, Voglia di tenerezza, Sci-fi ecc.).

In alternativa, puoi ricercare il contenuto di tuo interesse facendo tap sull’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra e digitandone il titolo nel campo di ricerca in alto. Individuato il contenuto da guadare, fai tap sulla sua immagine d’anteprima e pigia sul pulsante ▶︎ per avviarne la riproduzione. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW TV.

Come accennato in precedenza, NOW TV non ha alcun vincolo di rinnovo e puoi disattivare il tuo abbonamento in qualsiasi momento. Così come per l’iscrizione, anche per la cancellazione di un ticket devi collegarti al sito di NOW TV da browser Web. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, fai tap sull’icona dell’omino in alto a destra, scegli l’opzione La mia offerta e pigia sul pulsante Modifica relativo a tutti i ticket che intendi disattivare. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida dedicata alla disdetta NOW TV.

Sky TG24

Sei interessato esclusivamente alle notizie di Sky TG24, il canale all-news del gruppo Sky Italia che viene trasmesso in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming sul Web? In tal caso, devi sapere che puoi guardare Sky TG24 da telefono scaricando l’apposita applicazione per dispositivi Android e iOS.

Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone, avviala e pigia sui pulsanti Continua ed Entra in Sky TG24 per accedere alla sua schermata principale. Adesso, fai tap sul pulsante ▶︎ relativo a uno dei canali disponibili tra Sky TG24 e Sky TG24 Eventi per avviarne la riproduzione, altrimenti scegli il contenuto di tuo interesse nella sezione Sky TG24 On Demand e pigia sul pulsante ▶︎.

Devi sapere che, in automatico, scaricando e avviando l’applicazione di Sky TG24 si attiverà la prova gratuita di 30 giorni che ti permette di accedere gratuitamente ai contenuti del servizio. Dopo tale periodo, per continuare a guardare Sky TG24 da telefono, è necessario attivare un abbonamento a 1,99 euro/mese o accedere con le tue credenziali se sei già cliente Sky.

In quest’ultimo caso, fai tap sulla voce Menu presente in alto a sinistra, seleziona l’opzione Sei cliente Sky? Per te gratis!, inserisci dati del tuo Sky ID nei campi Username o email e Password e pigia sul pulsante Login.

Se, invece, non sei cliente Sky, premi sul pulsante Menu, scegli la voce Abbonamento all’App Sky TG24 e pigia sull’opzione Abbonamento 1 mese: 1,99 € per attivare il tuo abbonamento (con rinnovo automatico) pagando tramite Play Store o iTunes Store.

Se non hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento all’app di Sky TG24, devi sapere che puoi continuare a guardare gratuitamente il canale dedicato al mondo dell’informazione tramite il browser del tuo dispositivo. Infatti, collegandoti al sito Internet di Sky video, premendo sul pulsante ≡ in alto a sinistra e selezionando l’opzione Diretta presente nella sezione Sky TG24, è possibile accedere alla diretta di Sky TG24 gratuitamente.

Altre soluzioni per vedere Sky sul telefono

Oltre ai servizi cheti ho indicato nei paragrafi precedenti, devi sapere che esistono altre soluzioni per vedere Sky sul telefono. In particolare, mi riferisco a quei canali di proprietà del gruppo Sky Italia che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre, come TV8 e Cielo.

Se la tua intenzione è guardare i contenuti di TV8 da telefono, come le partite di Europa League, le gare di MotoGP o Formula 1 o programmi come X Factor, tutto quello che devi fare è avviare il browser del tuo dispositivo e collegarti al sito ufficiale di TV8. Adesso, fai tap sul pulsante ≡ in alto a sinistra e seleziona la voce Streaming dal menu che compare, dopodiché pigia sul pulsante ▶︎ per avviare la riproduzione in diretta di TV8. Pigiando sull’icona delle due frecce in basso a destra del player, puoi impostare la modalità a tutto schermo e goderti i contenuti di tuo interesse senza distrazioni.

Se, invece, vuoi sapere come guardare Cielo dal tuo telefono, anche in questo caso devi usare il browser del tuo dispositivo e collegarti al sito ufficiale dell’emittente. Premi, quindi, sul pulsante ≡ e scegli la voce Streaming per avviare in automatico la riproduzione di Cielo.

Come puoi immaginare, TV8 e Cielo non sono disponibili sotto forma di applicazione e ogni qualvolta che vorrai accedere alla programmazione dei due canali dovrai ripetere la procedura appena descritta. Tuttavia, devi sapere che scaricando l’applicazione gratuita SuperGuida TV (Android/iOS), puoi accedere velocemente alla diretta di numerosi canali gratuiti che trasmettono anche su Internet (compresi TV8, Cielo e Sky TG24). Per procedere, avvia l’app in questione e individua la sezione TV in diretta streaming presente nella schermata principale. Scorri, quindi, la lista dei canali fino a individuare quello di tuo interesse, dopodiché fai tap sul pulsante ▶︎ per due volte consecutive, pigia sul pulsante Diretta (streaming) e il gioco è fatto.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.