Migliori offerte Internet casa |

0
12
Migliori offerte Internet casa |


Hai intenzione di aumentare la velocità della tua connessione Internet? Stai pensando di affidarti alla fibra ottica e vuoi sottoscrivere una nuovo abbonamento? Se non sai ancora a quale azienda rivolgerti e hai cercato migliori offerte Internet casa, non temere: sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Con il tutorial di oggi, infatti, ti indicherò le migliori offerte del momento illustrandotene caratteristiche e costi.

Gli operatori italiani hanno piani pensati per ogni tipologia di cliente: per chi preferisce un piano con solo Internet e chi cerca offerte con chiamate incluse, per chi ha l’esigenza di navigare al massimo della velocità e necessita della fibra ottica e per chi, invece, deve fare i conti con la scarsa copertura e deve affidarsi a soluzioni alternative alla classica ADSL.

Se sei intenzionato a saperne di più e vuoi scoprire quali sono le offerte Internet casa più adatte alle tue esigenze, mettiti bello comodo e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Sono sicuro che alla fine troverai il piano migliore per aumentare la velocità della tua connessione. Sei pronto a cominciare? Bene, allora ti auguro buona lettura!

Indice

Principali offerte Internet casa

Iniziamo questa guida dedicata alle migliori offerte Internet casa con le proposte dei principali operatori italiani, i quali, come ovvio che sia, riescono a offrire un ventaglio di soluzioni più ampio rispetto ai concorrenti più piccoli.

TIM

In questa guida alle migliori offerte Internet, non può mancare TIM, che nel suo listino propone interessanti soluzioni con ADSL, Fibra e chiamate telefoniche incluse.

Internet senza limiti è l’offerta base di TIM, destinata a chi vuole spendere poco e non ha bisogno né di una connessione particolarmente veloce né di fare molte telefonate. Include una connessione ADSL a 7 Mega in download e 384 kbps in upload e una linea voce per effettuare chiamate verso i fissi nazionali a 0 cent con 16,13 cent di scatto alla risposta e verso i cellulari nazionali a 19,15 cent/minuto + 16,13 cent di scatto alla risposta. Include, inoltre, 1 ora di chiamate/mese verso i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5) e 1 ora di chiamate al mese verso  i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali. Il modem non è incluso nell’offerta, ma si può richiedere a noleggio per 5,32 euro/mese. L’attivazione è gratis per i nuovi clienti, altrimenti costa 97,60 euro. È previsto un contributo di 49 euro per la disattivazione della linea e un contributo di 35 euro per il passaggio ad altro operatore.

Per chi ha bisogno di una connessione più veloce, ci sono i piani TIM Connect Fibra Limited Edition e TIM Connect ADSL Limited Edition, che propongono una connessione in fibra (fino a 1000 Mega nelle zone con copertura FTTH o fino a 100-200 Mega nelle zone con copertura FTTC) oppure ADSL fino a 20 Mega + chiamate a 19 cent./min + 19 cent. di scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali, l’accesso al servizio TIMvision e il modem. Il decoder TIM Box per TIMvision, invece, si può richiedere a 2,99 euro/mese per 48 rate La versione fibra dell’offerta, dopo il primo anno di sottoscrizione, prevede il pagamento di 5 euro/mese in più sull’abbonamento, altrimenti la velocità della connessione viene ridotta a 30 Mega. Da sottolineare, inoltre, l’obbligatorietà del servizio di assistenza e attivazione TIM Expert, che costa 331,20 euro oppure si può pagare a rate: 6,90 euro/mese per 48 mesi, 9,20 euro/mese per 36 mesi oppure 13,80 euro/mese per 24 mesi. In caso di disattivazione della linea, si pagano 49 euro. In caso di passaggio ad altro operatore, 35 euro.

Per chi fa molte telefonate, c’è TIM Connect Fibra Gold che include tutti i vantaggi di  TIM Connect Fibra Limited Edition, più chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali (senza scatto alla risposta). In alternativa, per chi vuole il massimo, c’è TIM Connect Fibra Black che, invece, abbina i vantaggi del piano Gold a un bundle per i cellulari comprensivo di 1.000 minuti e 5 Giga di traffico Internet in 4G. Inoltre, nei periodi di promo, ci possono essere incluse le chiamate internazionali verso i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada e di tutti i Paesi dell’Europa Occidentale (Zona Internazionale 1). L’attivazione costa come l’attivazione di  TIM Connect Fibra Limited Edition e del piano Gold, ma bisogna aggiungere 15 per l’attivazione della componente mobile.

Wind

Offerte Fibra Infostrada

Wind offre soluzioni adatte un po’ a tutte le esigenze a prezzi decisamente vantaggiosi: andiamo a scoprire quelle più interessanti.

Tra le migliori offerte ADSL dell’operatore c’è WINDADSL Unlimited, che include una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Compresi nell’offerta ci sono anche il modem (che normalmente costa 5 euro/mese per 48 mesi) e 100 Giga di traffico in 4G da usare in mobilità e condividere con il resto della famiglia. L’attivazione è gratis per i nuovi clienti, ma c’è un vincolo contrattuale di 24 mesi. Inoltre, in caso di disattivazione della linea bisogna pagare 65 euro e in caso di migrazione ad altro operatore bisogna pagare 35 euro.

Per quanto riguarda la fibra ottica, vale la pena menzionare FIBRA1000, che comprende una connessione fino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload (nelle zone coperte dalla rete FTTH) oppure una connessione fino a 100-200 Mega in download e 20 Mega in upload nelle zone coperte dalla rete FTTC abbinata a chiamate nazionali a 18 cent verso fissi e cellulari e chiamate a 18 cent verso tutti i numeri di Europa Occidentale, USA e Canada. Nel prezzo sono compresi il modem Wi-Fi (che normalmente costa 5 euro/mese per 48 mesi) e 100 Giga di traffico dati in 4G da condividere in famiglia. L’attivazione è gratis per i nuovi clienti, ma c’è un vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di cessazione della linea, bisogna pagare 65 euro. In caso di migrazione ad altro operatore, 35 euro.

Un gradino più su c’è il piano FIBRA1000 Unlimited che abbina tutti i vantaggi del piano FIBRA1000 alla possibilità di effettuare chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Le altre caratteristiche sono in comune con l’offerta FIBRA1000.

Vodafone

Vodafone propone interessanti offerte con Internet + telefono, con la possibilità di scegliere tra ADSL e fibra ottica. Internet Unlimited è quella più economica e comprende una connessione in fibra (fino a 100 Mega in download e 100 Mega in upload nelle zone con copertura FTTH e fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload nelle zone con copertura FTTC) oppure una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate nazionali verso i fissi a 0 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta e verso i cellulari a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta. Inoltre offre chiamate verso i numeri fissi internazionali di Europa occidentale, USA e Canada a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta, il modem Vodafone Station Revolution, 1 anno di abbonamento al servizio PlayStation Plus e 20 Giga di traffico in 4G da consumare ogni 2 in mobilità. L’attivazione costa 5 euro/mese per 48 mesi o 6 euro/mese, se si allaccia una nuova linea. Fino all’attivazione, si ha diritto a 15 Giga di traffico Internet in 4G in regalo ogni giorno. C’è però un vincolo contrattuale di 24 mesi che, se non rispettato, porta al pagamento di una penale di 45 euro o delle restanti rate dell’attivazione. In caso di cessazione della linea, poi, si pagano 41 euro (che diventano 35 euro in caso di migrazione verso altro operatore). Altra cosa importante da sottolineare è che dopo i primi 48 mesi, il canone mensile potrebbe aumentare.

Un gradino più su c’è Internet Unlimited+, la versione “potenziata” del piano Internet Unlimited con chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali e internazionali e il modem Vodafone Power Station, che supporta la connessione contemporanea di oltre 100 dispositivi.

Fastweb

Fra gli operatori telefonici da tenere in considerazione c’è anche Fastweb, che con l’offerta INTERNET offre una connessione ADSL a 20 Mega in download e 1 Mega in upload oppure una connessione in Fibra fino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload (che diventano 100-200 Mega in download e 20 Mega in upload nelle zone coperte dalla sola rete FTTC) + il modem e l’abbonamento di 1 anno a un servizio digital a scelta, come ad esempio PlayStation Plus, Xbox Live o un quotidiano in versione elettronica. Non include la linea voce e non prevede né vincoli di contratto né costi di attivazione. In caso di cessazione della linea, bisogna pagare 56 euro, mentre la migrazione verso altro provider è gratis. Da evidenziare la disponibilità di offerte speciali per i clienti o i futuri clienti di Sky ed Eni gas e luce. Dopo il primo anno, il canone mensile può aumentare.

Per chi ha bisogno di telefonare spesso è disponibile il piano INTERNET e TELEFONO che include tutti i vantaggi del piano INTERNET più la possibilità di effettuare chiamate nazionali illimitate verso i fissi, a 5 cent/min verso i cellulari e allo stesso prezzo verso oltre 60 destinazioni estere.

Altre offerte Internet casa

Se tra le offerte dei provider più importanti non sei riuscito a trovare nulla di interessante e/o abiti in una zona in cui non c’è la copertura dell’ADSL tradizionale, qui sotto trovi una serie di proposte alternative che potrebbero fare al caso tuo.

EOLO

EOLO è un provider “alternativo” che sfrutta un sistema di ripetitori radio (BTS) per diffondere il suo segnale. Le sue offerte sono adatte un po’ a tutte le necessità di navigazione e tutte le tasche. Con EOLO Easy, ad esempio, è possibile avere una connessione fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload + 5.000 minuti di chiamate verso fissi e cellulari nazionali (che extra-soglia costano 19 cent/min), il modem (che normalmente costa 3 euro/mese) e l’attivazione. L’installazione dell’antenna è anch’essa gratis nei periodi di promo. Il vincolo contrattuale di 24 mesi, in caso di recesso anticipato, porta al pagamento di 73,20 euro per la disattivazione del servizio + 122 euro per l’installazione antenna e una somma pari alla differenza tra il canone di listino e il canone promozionale (anche per gli accessori), per ogni mese di servizio fruito.

Altra offerta interessante di EOLO è EOLO Super, che comprende una connessione fino a 100 Mega in download e 10 mega in upload con profilo ottimizzato per lo streaming e il gaming. + 5.000 minuti di chiamate nazionali verso fissi e cellulari (che extra-soglia si pagano 19 cent/min), il modem (che normalmente costa 3 euro/mese) e un abbonamento di 6 o 12 mesi a un servizio digital a scelta (es. NOW TV, Amazon Prime Video o un quotidiano in versione digital). Dopo i primi tre mesi, se non si vuole una riduzione della velocità della connessione a 30 Mega, bisogna pagare 10 euro/mese in più. Vincoli e costi di recesso sono in comune con il piano Easy.

Cheapnet

Cheapnet è un provider indipendente nato nel 2000 dall’idea di alcuni professionisti del settore ICT e alcuni esperti di gestione aziendale. Fornisce connessioni veloci anche a chi risiede in zone non raggiunte dal?ADSL tradizionale, infatti opera sfruttando le tecnologie CMAX, WIMAX e HIPERLAN2. Il suo piano base è Home 20 Mega, che non prevede opzione voce e include una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. L’attivazione costa 61 euro, in promo rispetto ai 122 euro o ai 244 euro richiesti normalmente per l’installazione dell’antenna standard o di quella ad alto guadagno.

In alternativa, c’è il piano Home 30 Mega, che include tutti i vantaggi di Home 20 Mega ma offre una connessione fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload.

Confronto offerte Internet casa

Se vuoi scoprire quali sono le migliori offerte del momento, trovare quelle più economiche o scegliere quelle che hanno la miglior velocità di connessione, puoi collegarti al sito SOSTariffe, che offre una panoramica completa delle promozioni degli operatori italiani.

La piattaforma consente di filtrare i piani in base alle caratteristiche selezionate dall’utente: nella barra laterale sinistra, puoi inserire le tue preferenze scegliendo il tipo di promozione (ad esempio ADSL + Mobile, Fibra Ottica, Famiglia ecc.), impostare le velocità massime di download e upload, il costo mensile e altri parametri, come l’operatore telefonico o i servizi associati (es. attivazione gratuita, chiamate illimitate o SIM inclusa).

Impostati i parametri e le caratteristiche di tuo interesse, SOSTariffe ti mostrerà in automatico una lista di confronto con le offerte più adatte alle tue esigenze, ordinate per prezzo partendo dalla più economica. Puoi pigiare la voce Ulteriori informazioni per avere maggiori dettagli o, se presente, premere il pulsante Attiva online per procedere all’attivazione dell’offerta. Facendo clic sul pulsante Richiedi consulenza, puoi inserire i tuoi dati per essere contattato dall’operatore o puoi effettuare una chiamata al numero indicato per parlare con un esperto e avere ulteriori informazioni.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.