Tariffe TIM |

0
13
Tariffe TIM |


Vorresti attivare una nuova linea TIM ma prima di compiere definitivamente questo passo ti piacerebbe conoscere più in dettaglio tutte le tariffe e le promozioni proposte attualmente dall’operatore? Perfetto, qui sotto trovi un riepilogo delle tariffe TIM per clienti ricaricabili e in abbonamento con tutte le loro caratteristiche illustrate in dettaglio.

Ci occuperemo prima delle offerte dell’operatore per la linea fissa (quelle che prima venivano offerte attraverso il marchio Telecom Italia) e poi delle offerte per i cellulari, le quali comprendono chiamate, traffico Internet in 4G, SMS e l’accesso ai servizi multimediali di TIM, come TIMVision e Serie A TIM per i quali, spesso, non è prevista alcuna erosione del traffico dati.

Come dici? Stai valutando la possibilità di passare a TIM sia con la linea di casa sia con il cellulare? Allora sappi che ci sono delle offerte che comprendono entrambe le soluzioni: si tratta di pacchetti all-in-one che comprendono l’ADSL o la fibra ottica e un bundle di chiamate, messaggi e traffico Internet ad alta velocità per il telefonino. Per saperne di più continua a leggere, trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno proprio qui sotto.

▶︎ Copertura TIM | Tariffe TIM mobile | Tariffe TIM casa

Copertura TIM

Prima di dare uno sguardo alle tariffe TIM e scoprire quali sono quelle più interessanti del momento, ritagliati cinque minuti di tempo libero e verifica la copertura della rete nella tua zona. In questo modo eviterai cattive sorprese (cioè eviterai di ritrovarti con poco campo dopo essere passato a TIM) e, per quanto riguarda la linea fissa, saprai in anticipo se potrai attivare solo le offerte ADSL o anche quelle per la fibra ottica.

Per verificare la copertura di TIM per la rete mobile, collegati a questa pagina Web, seleziona la scheda Verifica copertura 4G (se necessario), clicca sul pulsante con l’icona del mirino e rispondi in maniera affermativa alla richiesta di localizzazione da parte del browser. Entro qualche istante vedrai la tua località geografica comparire sulla mappa e ti verrà detto che tipo di copertura è garantito nella tua zona: 2G (solo chiamate ed SMS), 3G (Internet fino a 42Mbps), 4G (Internet fino a 100Mbps), 4G Plus (Internet fino a 300Mbps) o 4.5G (Internet fino a 700Mbps). Se la localizzazione del browser non funzione, puoi cercare la tua città “manualmente” digitandone il nome nell’apposito campo di testo.

Tariffe TIM

Per verificare la copertura di TIM nell’ambito della rete fissa, collegati a questa pagina Web, seleziona la scheda Verifica copertura ADSL e Fibra (se necessario) e compila il modulo che ti viene proposto digitando tutti i dettagli del tuo indirizzo di residenza: Comune, Provincia, Indirizzo, Numero civico e CAP. Ricopia quindi il codice di sicurezza nell’apposito campo di testo, clicca sul pulsante Verifica ed entro qualche secondo ti verrà comunicato se sei raggiunto solo dalla rete ADSL e/o se puoi attivare anche le offerte in Fibra. Se non vedi il campo relativo all’inserimento del codice di sicurezza bensì una levetta, per accedere alla pagina con la verifica della copertura devi spostare la levetta verso destra usando il mouse.

È bene sottolineare che la copertura della fibra ottica può essere di due tipi, e a seconda del tipo di copertura si può raggiungere una velocità di navigazione differente. Entrando più nel dettaglio, nelle zone coperte dalla rete Fiber to the Home (FTTH), la connessione può arrivare fino a un massimo di 1 Gigabit (o 300 Mega, a seconda della copertura) in quanto il collegamento è realizzato interamente in fibra ottica. Nelle zone coperte dalla rete Fiber to the Cabinet (FTTC), invece, la connessione può arrivare al massimo a 200 Mega in quanto la rete è in fibra ottica solo dalla centrale all’armadio stradale; per il resto è realizzata con il classico cavo in rame usato anche per le connessioni ADSL.

Tariffe TIM

Tariffe TIM mobile

Cominciamo dalla tariffe di TIM dedicate alla telefonia mobile, quindi dalle offerte che comprendono chiamate, SMS e navigazione Internet da smartphone.

  • TIM Young Senza Limiti – offerta dedicata agli utenti under 30. Al costo di 13 euro/mese con addebito su credito residuo, propone 30 Giga di traffico Internet in 4G (che dopo i primi 3 mesi diventano 10 Giga al mese), traffico illimitato su WhatsApp, Skype, iMessage, Telegram e altri servizi di chat, musica in streaming senza consumo di dati in tutte le app e i servizi più diffusi (Spotify, Apple Music, iTunes, Deezer, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e le principali radio italiane), l’accesso al servizio di streaming musicale TIMMUSIC Gold con 250 ascolti al mese per tutto il 2018 e chiamate illimitate verso numeri nazionali e internazionali della UE. L’attivazione e il primo mese sono gratis per i nuovi clienti che effettuano l’attivazione online, altrimenti costa 9 euro o 3 euro, a seconda se si effettua la portabilità del numero o meno. Per le nuove attivazioni è previsto l’acquisto di una SIM da 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Maggiori info qui.
  • TIM Young Senza Limiti Easy – è una versione più completa del piano TIM Young Senza Limiti. Include tutti i vantaggi di quest’ultimo, più traffico illimitato per le app social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm ecc.) e la possibilità di accedere al servizio musicale TIMMUSIC Platinum gratis per tutto il 2018, senza limiti d’ascolto. Costa 10 euro/mese e prevede necessariamente la domiciliazione su carta di credito, conto corrente postale/bancario oppure il pagamento tramite TIM Pay. Il costo di attivazione è in promozione a 0 euro, invece di 20 euro. La promozione si applica se il numero resta in TIM per almeno 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro. È previsto anche in questo caso l’acquisto di una SIM da 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Silver – chiamate illimitate verso numeri italiani e dei paesi UE; 5GB di traffico Internet in 4.5G utilizzabile sia in Italia che nei paesi UE e traffico illimitato per chat (WhatsApp, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat) e social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASK.fm). Costa 12 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay con attivazione in negozio, altrimenti costa 15 euro/mese con addebito su credito residuo. L’attivazione, normalmente, costa 44 euro, ma viene scontata a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 9 euro per i già clienti TIM. La promozione sul costo di attivazione si applica se si mantiene attiva la TIM Card per 24 mesi. I nuovi clienti che attivano online e impostano l’addebito su credito residuo hanno costo di attivazione e primo mese gratis. È previsto l’acquisto di una SIM da 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Gold – chiamate illimitate verso numeri italiani e dei paesi UE; 18GB di traffico Internet in 4.5G utilizzabili in Italia e nei paesi UE e traffico illimitato per chat, social network e musica (su Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali radio italiane, come Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music). Costa 18 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay con attivazione in negozio, altrimenti costa 25 euro/mese con addebito su credito residuo. Costi di attivazione in comune con il piano Silver. Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Platinum – chiamate illimitate verso numeri italiani e dei paesi UE; 50GB di traffico Internet in 4.5G utilizzabili in Italia e nei paesi UE (al superamento della soglia si continua a navigare a 32kbps) e traffico illimitato per chat (WhatsApp, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat), social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASK.fm) e musica (su Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music). Costa 49 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay con attivazione in negozio, altrimenti costa 59 euro/mese con addebito su credito residuo. Se si imposta l’addebito su credito residuo (unica opzione per i nuovi clienti che attivano online), l’attivazione costa 39 euro, in promozione a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 19 euro per i già clienti TIM. Per chi imposta l’addebito su conto corrente, invece, l’attivazione costa 44 euro, in promozione a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 9 euro per i già clienti TIM. Le promo sull’attivazione sono valide solo per chi resta in TIM per 24 mesi. È previsto l’acquisto di una SIM da 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Voce – chiamate illimitate verso numeri italiani e dei paesi UE. Costa 10 euro/mese con addebito su credito residuo, carta o conto bancario/postale. L’attivazione del piano, se si effettua l’addebito su credito residuo, costa 39 euro in promozione a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 19 euro per i già clienti TIM. Se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente, l’attivazione costa 44 euro, in promozione a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 9 euro per i già clienti TIM. Maggiori info qui.

TIM Senza Limiti Platinum

  • TIM Junior Senza Limiti – si tratta di un’offerta destinata ai più piccoli e ai loro genitori. Per 7 euro/mese (che diventano 6 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente) offre 1GB di traffico Internet in 4.5G con parental control e gestione sicura delle app; traffico illimitato sulle app di messaggistica (es. WhatsApp, SnapChat ecc.); i giochi del servizio TIM I Love Games; 100 minuti e 100 SMS da usare sia in Italia che nei paesi dell’UE. L’attivazione costa 5 euro se si effettua l’addebito su credito residuo, mentre è gratis se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente oppure se si entra in TIM online con addebito su credito residuo (in quest’ultimo caso c’è anche il primo mese di sottoscrizione gratis). Maggiori info qui.
  • TIM Junior Pack Senza Limiti – è un’offerta annuale dedicata ai più piccoli e ai loro genitori. Costa 59 euro/anno e include 3GB di traffico Internet in 4.5G ogni mese con parental control e gestione sicura delle app; traffico illimitato sulle app di messaggistica (es. WhatsApp, SnapChat ecc.); i giochi del servizio TIM I Love Games; 100 minuti e 100 SMS ogni mese da usare sia in Italia che nei paesi dell’UE. L’attivazione è disponibile solo su nuove linee ed è gratis. Maggiori info qui.
  • TIM 60+ Senza Limiti – offerta dedicata agli utenti con più di 60 anni d’età. Include chiamate senza limite verso numeri italiani e dei paesi UE, 4GB di traffico Internet in 4.5G, traffico illimitato sulle app di messaggistica (es. WhatsApp) e assistenza privilegiata. Costa 13 euro/mese con addebito su credito residuo, 12 euro/mese con addebito su conto corrente, carta di credito o TIM Pay (con attivazione in negozio) o 9,90 euro/mese con addebito in bolletta (se si è clienti di TIM per la linea fissa). Maggiori info qui.

  • TIM Semplice – offerta base con chiamate ed SMS a consumo. Le chiamate costano 35 cent/minuto senza scatto alla risposta, gli SMS 29 cent. Attivazione gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Base New – altra offerta base con chiamate ed SMS a consumo. Le chiamate costano 23 cent/minuto con 20 cent di scatto alla risposta, gli SMS 19 cent. Attivazione gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Base e Chat – permette di effettuare chiamate a consumo a 19 cent/minuto con 20 cent di scatto alla risposta, di inviare SMS a 29 cent. e di usare le applicazioni di messaggistica (es. WhatsApp o Skype) senza consumare traffico. Costa 2 euro/mese con primo mese gratis per i nuovi clienti. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.

Tariffe TIM Mobile per la navigazione Internet

Adesso, invece, passiamo alle tariffe TIM per la navigazione in mobilità, ossia alle offerte che permettono di navigare in Internet sotto rete 3G/4G da tablet, computer e Internet Key.

  • Internet 8GB – permette di avere 4GB di traffico Internet in 4.5G per tutto il giorno + 4GB di traffico Internet in 4.5G per tutta la notte (dalle 23.30 alle 08.00) con funzione hotspot inclusa. Costa 12 euro/mese se si effettua l’addebito su credito residuo o 6 euro/mese se si è nuovi clienti e si addebita su carta di credito o conto corrente (oppure si è già clienti di TIM per la linea fissa). Maggiori info qui.
  • Internet 24GB – offre 12GB di traffico Internet in 4.5G per tutto il giorno + 12GB di traffico Internet in 4.5G per tutta la notte (dalle 23.30 alle 08.00) con funzione hotspot inclusa. Costa 24 euro/mese se si effettua l’addebito su credito residuo o 12 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente (oppure si è già clienti di TIM per la linea fissa). Maggiori info qui.
  • Internet 80GB – include 40GB di traffico Internet in 4.5G per tutto il giorno + 40GB di traffico Internet in 4.5G per tutta la notte (dalle 23.30 alle 08.00) con funzione hotspot inclusa e possibilità di uso in tutti i paesi della UE. Costa 30 euro per 30 giorni. Maggiori info qui.
  • Internet 100GB per 6 mesi – propone 50GB di traffico Internet in 4.5G per tutto il giorno + 50GB di traffico Internet in 4.5G per tutta la notte (dalle 23.30 alle 08.00) con funzione hotspot inclusa. Costa 49 euro per 6 mesi. Maggiori info qui.
  • TIM Social&Chat – opzione da 5,30 euro/mese che permette di usare social network (es. Facebook) e app di chat (es. WhatsApp e Skype) senza consumare traffico. Maggiori info qui.

Tariffe TIM casa

Adesso passiamo alle offerte di TIM destinate alla linea fissa, quindi alla linea voce e alla connessione Internet tramite ADSL o fibra ottica.

  • TIM Connect – propone una connessione in fibra fino a 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload (o fino a 200/100 Mega in download e 20 Mega in upload, a seconda della copertura) oppure una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, chiamate a 19 cent/min + 19 cent alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, il servizio TIMVISION per guardare film e serie TV in streaming e modem in comodato d’uso gratuito. Al termine del primo anno di sottoscrizione, per mantenere la velocità massima dell’offerta con connessione a 1 Gigabit, occorre pagare 5 euro/mese in più (altrimenti si naviga a 30 Mega). Nei periodi di promo ci possono essere i primi due mesi di sottoscrizione gratis e il canone mensile scontato il primo anno se ci si abbona online. Il servizio TIM Expert per nuovi impianti e passaggio da altro operatore costa 283,20 euro in unica soluzione rateizzabile a 5,90 euro/mese per 48 rate, 7,86 euro/mese per 35 rate e 8,10 euro/mese per 1 rata o 11,80 euro/mese per 24 rate. Sono previsti anche dei costi di disattivazione pari a 49 euro e di recesso per passaggio ad altro operatore pari a 35 euro.
  • TIM Connect Gold – include una connessione in fibra fino a 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload nelle zone raggiunte dalla tecnologia FTTH, una connessione fino a 200/100 Mega in download e 20 Mega in upload nelle zone raggiunte dalla tecnologia FTTC o una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload nelle aree raggiunte dalla sola ADSL, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, il servizio TIMVISION e il modem fibra in comodato d’uso gratuito. Costi di attivazione e limitazioni sono in comune con il piano TIM Connect base.
  • TIM Connect Black – offerta all-in-one per linea fissa e cellulare. Include una connessione in fibra fino a 1.000 Mega o una connessione ADSL fino a 20 Mega e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali da casa + l’accesso al servizio TIMVISION, il modem fibra in comodato d’uso gratuito e un bundle per i cellulari composto da 1000 minuti e 5 Giga di traffico Internet in 4G. I costi di attivazione sono in comune con il piano TIM Connect base, ma in più ci sono 15 euro di attivazione della componente mobile.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.